giovedì 29 maggio 2014

Recensione in anteprima:Non è estate senza te(It's not summer without you) di Jenny Han

Ciao a tutti!
Ecco a voi con una recensione in anteprima,ebbene si la carissima PIEMME che io non posso far a meno che enormemente ringraziare mi ha mandato Non è Estate senza te il secondo libro della #summertrilogy.
Ovviamente non potete immaginare la gioia che ho provato quando finalmente l'ho avuto tra le mani!Non mi sarei mai immaginato che me l'avrebbero mandato così presto,è stata veramente una sorpresa grandiosa!


Ma ora passiamo momentaneamente ai dati tecnici:
-TRAMA:Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separava dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché Susannah è di nuovo molto malata e Jeremiah ha smesso di curarsene. Tutto quello che nella vita di Belly era bello e giusto sta crollando e lei vuole solo che quell'inverno non finisca mai. Poi però arriva una telefonata che cambia tutto di nuovo: Conrad è scomparso.
-Edizione:Copertina flessibile(brossura)[315 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:12,90
-Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia: 3 giugno 2014)

*LA RECENSIONE E'PRIVA DI SPOILER!
Allora,dire che mi trovo in difficoltà a parlare di questo libro è poco perchè tra l'altro ho anche avuto l'onore dalla PIEMME di recensirlo in anteprima per tutti voi!
Il secondo libro della saga non parte da dove l'avevamo lasciato,anzi già dal primo capitolo ci spiattella una verità dura e cruda che (forse) potevamo immaginare,ma mai almeno per quanto mi riguarda,avrei pensato di ritrovarla lì nella seconda pagina del primo capitolo!
JENNY HAN sei stata veramente molto crudele,infatti al centro di tutto il libro pone questo evento che diventa di riferimento per distinguere passato e presente!
Che dire complessivamente? Un bel libro forse però con qualche piccolissima delusione!

-Ma per essere più precisi adesso vi dico sia gli aspetti positivi che negativi!
ASPETTI POSITIVI:
Come detto per L'estate nei tuoi occhi si riconferma una lettura piacevole,fresca,estiva e molto carina con dei bei personaggi molto ben caratterizzati,un ambientazione meravigliosa e un tipo di scrittura molto fluida e scorrevole! 


Come sempre la traduzione:EPICA!




ASPETTI NEGATIVI:
Beh non ce ne sono solo due!
-Qualche forzatura nella storia anche se molto lievi!
-Troppa focalizzazione sull'evento triste,anche se forse era dovuta perchè muove tutti i fili della storia!

Tuttavia non posso fare altro che assegnare 4 stelline non proprio pienissime ma nemmeno immeritate e aspettare quello che si preannuncia l'epico finale!


Nessun commento:

Posta un commento