sabato 28 giugno 2014

Recensione:Per noi sarà sempre estate(We'll always have summer) di Jenny Han+Considerazioni finali sulla Summer Trilogy(The summer I turned pretty SERIES)

Carissimi lettori, eccomi qui con l'ultima recensione riguardante la Summer Trilogy(The summer I turned pretty SERIES)!

Allora,inanzitutto,come sempre ringrazio enormemente la PIEMME FREEWAY per la massima disponibilità,gentilezza e soprattutto per avermi mandato la copia del romanzo!

Prima di iniziare la recensione come di consueto ad alcuni dati:
-TRAMA:Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è li ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?
-Edizione:Copertina flessibile(brossura)[343 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:12,90
-Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia:24 giugno 2014)

Che bel libro!Il migliore della serie,a mio parere ma forse sono di parte visto che io sono #teamJeremiah.Inutile dirvi,che l'intero libro è incentrato sui preparativi del matrimonio sulla spiaggia di Belly e Jeremiah ma quello che ci tormenta è:-davvero Belly ha scelto Jeremiah? Anche dopo quello che ha subito da entrambi i fratelli,chi sceglierà?
Beh ovviamente questo non posso dirlo anche se dalla prima pagina di questo romanzo si capisce chi Belly sceglierà.
Come sempre passiamo alla mia solita struttura:
-I personaggi.Come sempre continuano ad essere molto belli,ben strutturati e in questo libro persino più maturi!
-Ambientazione.Il libro si svolge tra due scenari:-Cousins Beach;-la scuola che frequenta Belly;Entrambi descritti magistralmente.Inolre è meraviglioso che Cousins Beach ancora conservi quella sua sfumatura di rilassante che aveva nei precedenti libri.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.Come i primi libri la scrittura rimane molto fluida,semplice e formato da frasi semplici parattatiche ovvero perfette per questo libro! 
Concludo dicendo che questo libro merita ben 4 stelline PIENE se non 4,5.

-Considerazioni generali sulla saga.
A lettura ultimata ho capito cosa questi libri sono stati per me!UN EVASIONE!
Si perchè dopo una miriade di libri tutti molto tristi che ho letto questi pur avendo e descrivendo scene prevedibili e scontate comunque riescono a non farci staccar la testa dalle pagine fino a quando non si arriva alla parola FINE.
Si e poi con un ambientazione veramente ben descritta e dei personaggi interessanti rendono questi libri,una lettura piacevole,spensierata e molto,molto bella! Quindi vi consiglio molto caldamente questa trilogia per l'estate è veramente indicata!

NEWS:Gira voce che la Lionsgate Television Studios  abbia acquistato i diritti dei 3 libri per portarli sul piccolo schermo producendone una serie tv!Che dire riguardo ciò? Amando follemente oltre i libri anche le serie tv,ovviamente non potrei essere più felice di così e spero che il progetto vada a buon fine!
Questo è tutto,alla prossima lettura cari! A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento