sabato 14 giugno 2014

Recensione:Quando il Diavolo mi ha preso per mano(Between the devil and the deep blue sea) di April Genevieve Tucholke

Ciao a tutti ragazzi/e!
Eccomi ritornato con un'altra recensione per voi!
Sto parlando del tanto osannato QUANDO IL DIAVOLO MI HA PRESO PER MANO.
In tutto il mondo è stato odiato o amato in ogni caso ha fatto parlare di sè.
Come sempre ringrazio enormemente la PIEMME per avermelo mandato!

Passiamo momentaneamente ad alcuni dati riguardo il libro!
-TRAMA:Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti. River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso? O dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione.

-Edizione:Copertina rigida[271 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:16,00
-Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia: 15 aprile 2014)

Inanzittutto presento questo libro dicendo che è il primo di una duologia,ed è un libro di genere Young Adult Horror! 
Sinceramente davanti a questo nuovo genere non sapevo cosa aspettarmi inizialmente ero un pò titubante sul fare questa lettura pensando fosse la classica storia d'amore tra vampiri un umana e questo ragazzo misterioso che pare sembri essere il Diavolo!(Ma lo è davvero?).
In realtà ho scoperto una storia molto originale,ben strutturata,adorabile,inquietante ipnotica e MALEDETTAMENTE meravigliosa!
Ma perchè l'ho adorato così tanto?
Ecco qui che vi ripresento la mia canonica tabella,per analizzare di più questo libro:



-I personaggi. Adorabili,e soprattutto intelligenti,a parte la classica bionda e magra che ormai è impossibile non ritrovare nei libri!
Inoltre la protagonista non è la solita goffa,è una ragazza apprezzabile e sempre pronta ad imbattersi in qualunque difficoltà e superarla seppur con un pizzico di paura!
-Ambientazione.Ah,l'ambientazione!Perchè questo libro è finito?Meravigliosamente descritta e seppur minuziosamente a volte non risulta per nulla noiosa anzi l'autrice è davvero molto brava mi ha dato la sensazione che al posto delle parole nelle pagine ci fossero delle fotografie che mi hanno violentemente trasportato in quel paesino di mare dimenticato da tutti! 
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.  E la scrittura? Una prosa ricca di similitudini,descrizioni di sentimenti,natura morta,paesaggi!Un tipo di scrittura superlativo! Tuttavia,l'intero libro è molto fluido ed ha delle proposizioni sia parattattiche ma anche ipotattiche creando un mix molto piacevole!


In conclusione assegno a questo libro:
-5 stelline! Completamente meritate!


Inoltre è previsto in lingua originale per il 14 AGOSTO 2014, BETWEEN THE SPARK AND THE BURN il secondo nonchè ultimo libro che conclude la duologia di Quando il diavolo mi ha preso per mano!
...Spero arrivi presto anche esso in ITALIA ,magari in contemporanea o anche pochi mesi dopo!
L'importante è che arrivi!

Che altro dirvi? Correte ad acquistare questo meraviglioso libro!

Nessun commento:

Posta un commento