martedì 15 luglio 2014

Recensione:Death Metal di Tito Faraci

Ciao a tutti ragazzi/e!
Eccomi qui con una nuova recensione!
Prima di tutto mi sembra doveroso ringraziare per la millionesima volta la PIEMME FREEWAY ,veramente grazie ancora davvero!
-TRAMA:Immaginate di essere in viaggio con i vostri amici su un fantastico furgoncino Westfalia che perde olio ed è scomodo da morire. State andando al concerto del secolo: i mitici Tiamat suonano a un festival death metal, in un paesino disperso nella campagna dell'Oltrepò pavese, e voi siete stati chiamati per fargli da spalla... Be', non esageriamo: Lorenzo, Stefano, Matteo, Barbara e Walter, ovvero gli Snake God Hunters, sono solo capitati in scaletta prima dei loro idoli, ma saliranno comunque sullo stesso palco ed è il giorno migliore della loro vita. Sono partiti all'alba dalla Puglia e non ne possono più di viaggiare, ma il problema non è questo. Il problema è che si sono persi nella nebbia, lungo un fiumiciattolo che nemmeno è segnato sulle mappe, e c'è un camionista impazzito che li incalza e fa di tutto per buttarli fuori strada. È a questo punto che tutto comincia ad andare storto...
-Edizione:Copertina flessibile[brossura][292 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:15,50
-Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia: 3 settembre 2013)

GLI AUTORI ITALIANI,A VOLTE,MERITANO!COME IN QUESTO CASO!
Dopo aver fatto la lettura de Quando il diavolo mi ha preso per mano ed esserne rimasto estasiato ho voluto leggere qualcos'altro che rientrasse nel genere horror.Sono due horror completamente differenti ma entrambi mi sono davvero piaciuti.Tito Faraci è stato davvero bravo nel farmi perdere in quelle pagine a farmi evadere dalla tranquillità quotidiana per trasportarmi in questa cittadina scombussolata e piena di pericoli!Tito Faraci ha un pregio:la sua scrittura nel momento in cui riesce a piacerti,diventa ipnotica!Non si può fare a meno---[spero continui a pubblicare romanzi e non mi dispiacerebbero di questo genere].




-I personaggi.Ben approfonditi e fuori dagli schemi.
-Ambientazione.Non molto presente ma quegli spiragli di descrizioni che ci sono,sono scritti molto bene.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.Il libro risulta abbastanza fluido dalla prima all'ultima pagina e il tipo di scrittura è molto semplice e lineare.

Non è certamente un libro che va letto senza molta attenzione in quanto essendo narrato in terza persona,l'autore ci fa conoscere tutti i movimenti dei vari personaggi e molte volte approfondisce il passato dei protagonisti.Inoltre  frasi presenti nelle prime pagine si ritrovano più avanti per farci collegare alcuni avvenimenti!Lo scrittore riesce a narrare tutto ciò e ci è riuscito veramente molto bene!
RATING:Non posso far che assegnare ★★★★ piene! 
BEAUTIFUL!



Nessun commento:

Posta un commento