lunedì 21 luglio 2014

Recensione:Sei il mio buio sei la mia luce(Song of the fireflies) di J.A.Redmerski

Ciao a tutti ragazzi/e!
Sono tornato per darvi la possibilità di leggere ciò che penso riguardo a questo libro che è lo spin-off del Confine di un Attimo che premetto io non ho letto,ma è stato principalmente amato da tutti!
Prima di tutto ringrazio di cuore la FABBRI EDITORI per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in formato cartaceo!

-TRAMA:
Si può amare tanto da sentirsi mancare il fiato? Tanto da perdersi, da piangere, da urlare? Si può amare troppo? Elias e Bray sono fatti l’uno per l’altra, da sempre. Sono le metà perfette di una meravigliosa unità.

Il loro amore è sbocciato una calda sera d’estate, quando erano solo due bambini, in un prato illuminato da centinaia di lucciole.
Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso, così esclusivo da essere quasi insopportabile, li ha allontanati l’uno dall’altra. Finché Bray non si rende conto che Elias è l’unico legame vero della sua vita, l’unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare, e decide di tornare.
Di tornare da lui che, nonostante tutto, non l’ha mai dimenticata. Le cose sono finalmente perfette e la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente vivere di nuovo... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Bray commette un terribile errore dalle conseguenze drammatiche: potrebbe essere accusata della morte di una ragazza. Il sogno d’amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un’avventura on the road in cui il rischio di perdersi tra alcool, droghe e incontri sbagliati è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando. Sono due anime in fuga. Dal passato, da se stessi, dal destino. L’unico rifugio è il loro amore, quell’amore oscuro che li può salvare o perdere.

-Edizione:Copertina rigida[298  pagine(i ringraziamenti sono inesistenti)]
-Prezzo:14,90
-Casa editrice:Fabbri Editori(Data d'uscita in Italia: 14 luglio 2014)

Sono ancora scombussolato da questa lettura appena ultimata che mi ha tenuto sulle spine fino alla fine incuriosito dalle vicende,e troppo voglioso di sapere come tutta la faccenda si sarebbe risolta!E'il secondo libro che leggo appartenente a questo genere che da poco sta spopolando in Italia:NEW ADULT e anche in questo caso ne sono rimasto totalmente soddisfatto dalle sensazioni che questa lettura ha posto in me!

-I personaggi.Molto ben descritti anche se forse troppo uguali ai soliti schemi dei NEW ADULT.
Ambientazione.Molto bella,descrivendo questo viaggio on the road con molto trasporto!
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.La scrittura è semplicemente ipnotica!Pur essendo molto semplice riesce a tenerti legato alle pagine e farti perdere dentro provando le emozioni che i personaggi provano!Ovviamente è molto scorrevole inoltre le scene di sesso erano ben descritte,nè troppo insistenti,nè troppo lunghe,nè troppo fastidiose impedendone la lettura!Insomma un mix perfetto!

RATING:Non posso fare altro che assegnare a questo libro ★★★ stelline!

BEAUTIFUL! Perchè come già detto è veramente coinvolgente!Non posso dirvi molto altrimenti vi farei spoiler.Ciò che dovete fare è non pensarci troppo e acquistare questo libro! 

Nessun commento:

Posta un commento