sabato 26 luglio 2014

Recensione:Un amore a Notting Hill(Learn Love In A Week) di Andrew Clover

Ciao a tutti ragazzi/e!
Sono tornato con una nuova recensione,prima di tutto è doveroso ringraziare la PIEMME EDIZIONI per avermi mandato la copia di questo romanzo!Veramente molte grazie!

-TRAMA:
"Mio marito Arthur è come un armadio dell'lkea: in foto, sembra bello e solidissimo... ma appena gli chiedi di reggerti qualcosa, ecco che va in mille pezzi." È così che Polly vede suo marito: sono dieci anni che sono sposati, e in casa l'unica mansione di Arthur, mentre aspetta di scrivere il Grande Romanzo che ha in cantiere praticamente da sempre, è portare fuori il cane. A tutto il resto, ci pensa Polly. È per questo che, quando un certo James Hammond - ricco, bello, "molto" perfetto - fa capolino nel suo ufficio e la invita nei bar di Notting Hill e a fare lunghe passeggiate a Hyde Park, Polly un pochino tentata lo è... Ed ecco che, per Arthur, arriva il momento di fare qualcosa. Se vuole davvero Polly - e anche se ultimamente l'ha un po' trascurata... la vuole! - deve farla innamorare un'altra volta. E ha solo sette giorni, visto che Polly ha deciso di lasciarlo ed è in procinto di partire per la villa del bel James in Corsica...

-Edizione:Copertina rigida[372 pagine(inclusi i ringraziamenti )]
-Prezzo:12,90
 -Casa editrice:Piemme Edizioni(Data d'uscita in Italia: 15 luglio 2014)

Learn Love in A Week ... Learn Love in A Week... che peccato che il titolo originale sia cambiato! Perchè nella trama si intreccia anche questo/a misterioso/a blogger che dà consigli su come imparare ad amare in una settimana!
E'un libro così tanto bello e così tanto particolare! E'strutturato in giorni,1 settimana, ed è un continuo cambio di Point Of View[Punto di Vista],che potrebbe inizialmente spaesare ma fidatevi è giostrato benissimo!Inoltre tra un giorno e l'altro ci sono dei disegni veramente molto carini che sono inerenti alla storia.Insomma è un bel libro con delle particolarità!Non ho letto molti rosa,ma credo che questo non sia uno dei soliti!
E'irriverente,divertente,e con delle scene anche piccanti ma non troppo per stuzzicare il lettore senza però descriverne ogni particolare anzi non sono descritte nemmeno a grandi linee solo accennate,per non rovinare la lettura!

-I personaggi.Molto stereotipati e che danno l'impressione di già visto ma per questo non sono meno godibili.
Ambientazione.Quella che c'è fa solo sfondo alla trama,non posso dirvi nulla perchè è quasi assente.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.Scritto in una semplicità unica,diretta e senza mezzi termini!Come detto prima ribadisco che il libro è strutturato in continui e ripetuti cambi di Point Of View[Punto di Vista] che tuttavia sono giostrati benissimo e ben definiti l'uno dall'altro!

RATING:Assegno ★★★★ stelline!
P-E-R-F-E-C-T-I-O-N!
 Perchè 5 stelline? Beh questo libro mi ha fatto provare varie emozioni,piangere,ridere e quando un libro è capace di farti provare queste emozioni così diverse,allora per me è da 5 stelle.


Vi lascio con uno dei disegni del libro[questo è proveniente dall'opera in originale]!


Nessun commento:

Posta un commento