giovedì 28 agosto 2014

Recensione:Qui e Ora(The Here and Now) di Ann Brashares

Ciao a tutti ragazzi/e!
Eccomi qui con una nuova recensione da proporvi riguardo un libro che è approdato da pochissimo in libreria!
-TRAMA:
Nella comunità a cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d’obbligo indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all’esterno né destare sospetti tra la gente “normale”. Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l’imprevisto. Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? Non si può sfiorare l’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.


 -Edizione:Copertina rigida[202 pagine]
-Prezzo:14,90
 -Casa editrice:Rizzoli(Data d'uscita in Italia: 27 Agosto 2014)












L'uscita di questo libro aveva suscitato sensazioni contrastanti!Da una parte ero felice in quanto amante degli amori impossibili,dall'altra non sapevo se mi sarebbe piaciuto visto il genere e la trama non completamente chiara.
I miei dubbi sono cessati da quando la Rizzoli mi ha gentilmente inviato il romanzo e ho iniziato a leggere questo libro.
Già dal prologo ne sono stato completamente innamorato,sia per lo stile di scrittura,sia dal mistero che aleggia da queste prime pagine,sia perchè i personaggi già mi incuriosivano e piacevano particolarmente con  tante sfumature caratteristiche.

Il mondo creato da questa scrittrice è designato talmente bene da perdercisi dentro e vivere le avventure con i protagonisti che di certo non mancano mai,il libro non presenta affatto momenti di noia o passaggi meno importanti o meno coinvolgenti rispetto agli altri rimane sempre su un tono che io trovato davvero molto più che piacevole. Tutte queste vicende sono contornate da delle frasi veramente poetiche che io ho assolutamente amato e trovato pertinenti.


-I personaggi. Ben  designati e sviluppati nel corso della storia,con carattere da vendere.
-Ambientazione. Presente in varie dosi quando serve nei momenti d'azione per aiutarci ad entrare nella storia.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi e traduzione.  Meraviglioso.DEVO DIRE ALTRO? Veramente bello.Semplice,diretto e perfetto!


<<...La distanza tra quello che diciamo e quello che proviamo è così grande che a volte penso che se ci cadessi dentro potrei continuare a precipitare per sempre...>>

<<...I miei pensieri sono come biglie che rotolano fuori dalla mia testa e cadono rumorosamente sul pavimento.Vorrei essere in grado di raccoglierle tutte...>>


RATING:Assegno  stelline!


BEAUTIFUL!


 Alla prossima,lettori!

2 commenti: