mercoledì 5 novembre 2014

Recensione:Uno splendido sbaglio(Beautiful Oblivion) di Jamie McGuire

Ciao a tutti ragazzi/e!
Torno a parlarvi dell'quarto libro della saga Beautiful Disaster che è riuscita ad intrattenermi parecchio negli ultimi mesi.
-TRAMA:

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga. Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai.

-Edizione:Copertina rigida[282 pagine(assenza di ringraziamenti)]
-Prezzo:16,40
 -Casa editrice:Garzanti(Data d'uscita in Italia:6 novembre 2014)

Prima di tutto,grazie Garzanti per la copia inviata!
Un giorno.Questo è il tempo che vi separa da questa pubblicazione.Anche in Italia stanno per approdare le avventure di Trenton Maddox.
Trenton,personaggio conosciuto[anche ampliamente] nei libri precedenti è un personaggio che risulta carismatico,attraente,e molto dolce.
In questo romanzo abbiamo la possibilità di conoscerlo di più.E di vedere intrecciate le sue vicende amorose con quelle di Travis.Si,avete letto bene.Gli eventi del libro avvengono parallelamente a quelli di Travis & Abby.E si li rincontreremo.
Io trovo che il lavoro svolto da Jamie McGuire nell'intrecciare gli eventi di Trenton a quelli di Travis sia stato fatto veramente con molta cura,senza tralasciare nulla d'importante.
Il punto di vista è quello di Camille.Ed è una storia più matura rispetto all'antecedente vista l'età dei personaggi.
Tuttavia la storia è davvero molto bella,e diversa rispetto a quella di Abby & Travis visto che molti l'avevano considerata molto simile,forse potrà avere un punto in comune ma di certo non è UGUALE.


I personaggi sono davvero molto teneri tra loro,e le loro interazioni con gli altri sono abbastanza credibili.
Anche la scena di sesso descritta,per quanto sia molto breve io la trovo già più matura rispetto a Beautiful Disaster.
Ma ora veniamo all'unica cosa semi-negativa riscontrata nel libro.
IL COLPO DI SCENA.
Allora,il colpo di scena è presente.Ed è a dir poco,esplosivo.Tuttavia vi sconsiglio di leggere l'ultima riga dell'ultimo capitolo prima di iniziare o nel mentre si sta leggendo il libro perchè ve lo spoilerereste solamente.
E non è il caso di rovinarselo in così malo modo.
Secondo me il colpo di scena spiazza il lettore che lo porta davvero ad essere molto stupito e non fargli più capir nulla.Tant'è che dopo aver elaborato il tutto ho dovuto rileggere l'ultimo capitolo per controllare se non avevo io inteso bene o se qualcosa non fosse propriamente coerente.Ed infatti lo è,la reazione a questo colpo di scena dei personaggi è veramente nulla,come se tutto fosse normale.Ora capisco che non potendolo noi sapere al momento in cui lo scoprono l'autrice non poteva di certo scrivere sconvolgimenti,ma non è normale.Avrei preferito che questo colpo di scena avenisse nel momento in cui lo scoprono i personaggi e così che avessero un minimo di reazione.

-Tuttavia la scrittura del testo è molto fluida e chiara.Ed è abbastanza ben scritto.Non posso far altro che consigliare questo libro a tutti quelli che hanno amato le vicissitudini di Abby & Travis.Perchè non possono lasciarselo scappare.
RATING:Assegno  stelline!


BEAUTIFUL!

1 commento:

  1. Ciao, anche a me è piaciuto tantissimo questo libro (ne ho scritta la recensione sul nostro piccolo ed emergente blog che condivido con una cara amica: Recensione Uno splendido sbaglio - Jamie McGuire una tua visita sarebbe immensamente gradita) che ho appena finito reduce da due giorni di intensa malattia...
    Il finale mi ha lasciato a dir poco spiazzata, però...
    Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
    (Mi scuso per l'eventuale spam indesiderato)

    RispondiElimina