giovedì 26 febbraio 2015

Recensione:Il mondo di cenere(The Beautiful Ashes,#1) di Jeaniene Frost

Ciao a tutti.Dopo aver terminato ieri sera questo romanzo,non posso far altro che parlarvene,perchè dopo un periodo dove ero circondato di letture carine ma un pò piatte,finalmente ho trovato qualcosa di molto molto carino.


                                                    -TRAMA:

In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di strane visioni. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un mondo parallelo. L'unica persona disposta a crederle è Adrian, un ragazzo pericolosamente attraente. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

-Edizione:Copertina rigida[332 pagine]
-Prezzo:14,90
 -Casa editrice:Harlequin Mondadori
-Data d'uscita in Italia:24 febbraio 2015






Primo di probabilmente tanti libri che arriveranno in Italia di questo nuovo genere,che sono sicuro piacerà a chi ama il fantasy e non gli dispiacciono dei contorni un pò più hot,dei soliti Fantasy YA,è stata una delle letture più piacevole che abbia mai fatto,probabilmente.
Il libro racconta una storia che apparentemente sembra tortuosa e complicata,ed okay lo è,ma il modo di scrivere dell'autrice è così incantevole che ci fa volare in queste pagine davvero con occhi sognanti,il cuore leggero e fremendo per sapere cosa accadrà ai personaggi.Mix di azione,problemi adolescenziali e sensualità sicuramente mi ha certamente colpito tanto da cancellare i miei piani per quei giorni solo per poterlo leggere.
Ha sicuramente i tratti tipici del New Adult,lui,il ragazzo perfetto,bellissimo e con un carattere particolare misterioso e tipicamente attraente. Ma devo dire che mi ha molto colpito la protagonista,che è una ragazza sicura di sè e che non permette a nessuno di comandarla.
Il mondo di cenere creato da lei è veramente coinvolgente,a volte con colpi di scena,a
volte con scene persino disturbanti.
Mentre i personaggi sono molto interessanti ognuno caratterizzato da una sua sfumatura.
E poi è presente una fusione con alcuni avvenimenti biblici senza cadere nel banale o nel blasfemo.
Certo non aspettatevi come i classici New Adult,varie scene di sesso perchè il libro si concentra sulla storia per quanto riguarda il lato HOT è presente solo una scena,dove non è nemmeno poi così tanto HOT.
Quindi io l'ho trovato assolutamente una bella lettura.
E NO,NON VOGLIO IL SEQUEL!
IO VOGLIO I SEQUEL!
LI VOGLIO ENTRAMBI.ORA.
Spero la pubblicazione sia il più vicino possibile perchè ho bisogno di un'altra dose di quest'autrice,questa storia e questo mondo fatto di carta ma che attraverso la nostra immaginazione,riesce a oltrepassarla.
 
4,5 STELLE


Nessun commento:

Posta un commento