venerdì 17 aprile 2015

Carrellata di nuove uscite.

Ciao a tutti ragazzi/e! 
Presto vi proporrò una recensione di un libro molto conosciuto e discusso in Italia,ma anche nel resto del mondo.Però oggi non è il momento per parlarvene perchè volevo rallegrarvi la giornata presentandovi vari libri che verranno presto pubblicati e sono davvero davvero tanto interessanti.


-TRAMA:
Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…
-Edizione:Copertina rigida[288 pagine]
-Prezzo:14,90
 -Casa editrice:DeAgostini(Data d'uscita in Italia: 5 maggio 2015)

Spero di leggerlo il presto possibile,mi attira davvero tantissimo,sarà quella cover meravigliosa molto estiva,e colorata che me lo fa desiderare ma anche la trama non è male.Anzi,mi ha proprio stregato.YA & Mistery sono assolutamente due caratteristiche che amo nei libri.

-TRAMA:
Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti... o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo.
-Edizione:Copertina rigida[360 pagine]
-Prezzo:16,90
 -Casa editrice:Sperling&Kupfer(Data d'uscita in Italia: 5 maggio 2015)

Già chiacchieratissimo in rete,per via della serie tv che andrà in onda contemporaneamente in 125 paesi del mondo tra cui anche in Italia[FOXItalia] e che richiama la serietv cult,Twin Peaks. La Sperling&Kupfer ci propone l'intera trilogia in uscita il 5 maggio,tuttavia la trilogia non sarà raccolta in un unico volume ma in tre,a me interessa molto.Chissà,magari potrei provare il primo e poi vedere come procede...

-TRAMA:
Erin è all’ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all’improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l’immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un’impresa ardua. Quasi impossibile.
-Edizione:Copertina flessibile[128 pagine]
-Prezzo:10,00
 -Casa editrice:Garzanti(Data d'uscita in Italia: 7 maggio 2015)

Altra uscita molto chiacchierata è anche questa,nonostante sia una mossa tipicamente commerciale da parte della Garzanti il pubblicare questa trilogia di novelle, al prezzo modico di 10 euro in vista dell'estate,ne sono attratto davvero molto.Sembrano letture perfette per l'estate,abbastanza brevi,senza pretese.Una bella storia d'amore da leggere mentre si sorseggia un thè ghiacciato.

-TRAMA:
Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.
-Edizione:Copertina rigida[320 pagine]
-Prezzo:18,00
 -Casa editrice:Safarà Editore(Data d'uscita in Italia:14 maggio 2015)

Penso che posso già dire quanto io ami questa casa editrice.Sebbene questo sia il primo libro che pubblica. Anche qui ritroviamo YA & Mistery,insomma Maggio sarà un mese fantastico,e poi quella cover.Oddio santo,il mio lato da fanboy sta per manifestarsi,quella cover è persino più bella dell'originale. Cioè in ITALIA una cover più bella dell'Americana.Non mi sembra possibile.Tuttavia spero di metterci sopra le mie manine vogliose al più presto su questo libro che sembra tanto interessante e che molto probabilmente amerò.

-TRAMA:
Lucy e Owen si incontrano un giorno tra il decimo e l’undicesimo piano di un palazzo a New York, bloccati in ascensore durante un black-out che ha colpito tutta la città. Quando riescono a uscire, trascorrono la notte insieme, vagando per le strade buie di Manhattan sotto un cielo insolitamente stellato. Ma, con la luce, torna anche la realtà. Così, Lucy raggiunge i suoi genitori in Europa, e Owen parte con il padre per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Con un mondo intero a separarli, i due però riescono a rimanere in contatto. E, tra un’e-mail e una cartolina, scopriranno che il centro del mondo non è necessariamente un luogo. A volte, può essere anche… una persona.
-Edizione:Copertina rigida[324 pagine]
-Prezzo:17,90
 -Casa editrice:Sperling&Kupfer(Data d'uscita in Italia: 26 maggio 2015)

Altra uscita molto carina e dolce,perfetta per il periodo che si sta avvicinando.E poi anche la cover molto fresca e carina.Non sembra assolutamente una trama già vista e rivista dei contemporary-YA quindi è anche originale.Chi lo sa,forse potrebbe anche essere tra le prossime letture...

Le uscite sono finite,sicuramente vi hanno attratto,o almeno spero,fosse per me li acquisterei tutte.
Voi cosa ne pensate? Ditemi la vostra nei commenti.

2 commenti:

  1. Mi piace un casino la cover di Nemmeno in paradiso! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero bellissima.Uguale all'originale *________________*

      Elimina