mercoledì 1 aprile 2015

Recensione:La mia fuga più dolce(My Sweetest Escape #2) di Chelsea M.Cameron

Ciao a tutti ragazzi/e! Eccomi qui per parlarvi dell'ultimo romanzo della duologia My Favourite Mistake.


-TRAMA:

Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui a Jos è crollato il mondo addosso. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre? 

-Edizione:Copertina rigida[334 pagine]
-Prezzo:14,90
 -Casa editrice:HarlequinMondadori
-Data d'uscita in Italia:31 marzo 2015


Dopo qualche mese,Chelsea M.Cameron è ritornata nelle nostre librerie,con il secondo ed ultimo romanzo della serie My Favourite Mistake. Avendo letto,recensito e molto piaciuto il primo,ho deciso di concludere la duologia,anche per via di saperne di più dei personaggi del precendente libro,perchè sì anche in questo libro ci sono infatti pur non essendo protagonisti,sono molto presenti ed io non potevo esserne più contento.
Il libro si apre con la presentazione di una nuova protagonista,Jos,una ragazza che sembra uguale a tutte le altre ma che attorno a sé gira il pettegolezzo che sia cambiata,infatti se prima era una ragazza e studentessa modello,adesso non ha più limiti e commette le azioni che preferisce senza nemmeno pensarci troppo.Agendo così,i genitori la spediranno a casa di sua sorella,dove oltre lei,vivono diversi ragazzi e ragazze,tutti amici tra di loro tra cui anche Hunter & Taylor. Un punto a favore del libro,è l'introduzione di un personaggio principale maschile di colore,che in questo genere è una novità almeno per quanto riguarda i libri usciti in Italia.
Cover orginale
Uno svantaggio però sono la sezione iniziale e alcuni frammenti poi anche nella sezione centrale e finale del libro che risultano a volte piatti e un po' noiosi,secondo me per via della traduzione non effettuata correttamente,anche perchè nel primo libro lo stile della Cameron era molto fresco e scorrevole in ogni punto,mentre qui risulta meno,tuttavia documentandosi il traduttore non è cambiato dal primo libro,quindi questa perplessità mi avvolge e non riesco a trovarne risposta,ma passiamo a parlare di altre caratteristiche di questo libro.
Lo stile come ribadito seppur non perfettamente fluido a volte offre delle novità nella scrittura di questo genere,che solitamente è davvero molto semplice mentre qui è avvolto da qualche spruzzo di scrittura un po' più elaborata.
Ma parliamo dei personaggi,oltre Jos infatti abbiamo Dusty,lui è o meglio era il bad-boy che tutti desideravano che a causa di un trauma psicologico,è profondamente cambiato,cercando di dirigersi sempre di più verso la diretta via,e cerca di inseguirla con Jos.
Uno dei personaggi rivelazione e che non mi aspettavo mi avrebbe colpito in questo modo così eclatante è Hannah,una ragazza che in apparenza non sembra nemmeno molto importante ma pur essendo secondaria attraverso le sue vicende riesce ad interessarci davvero molto.
Ma i personaggi di cui mi interessavano di più le vicende erano le loro,ovvero di Hunter & Taylor dove nonostante nel primo libro il loro rapporto è molto ampliato,riesce l'autrice anche qui a far trasparire quella chimica del primo libro,certo in piccole dosi,ma lo fa,è l'ho trovato davvero molto carino.
I temi trattati sono importanti come il bullismo,la scoperta del sesso,le prime esperienze,molto affini e che si ritrovano con frequenza in questo genere,tuttavia anche solo se amate il primo libro, questo romanzo merita di essere letto,almeno per gustarvi quelle news in più sulla vita di coppia
di Hunter & Taylor.

3 STELLE

Nessun commento:

Posta un commento