lunedì 30 maggio 2016

Libri...in pillole#1: Recensione di Unrivele(Unrivaled,#1) di Alyson Noel

Ciao ragazzi/e!
Oggi vi vorrei proporre una piccola rubrica che mi piacerebbe pubblicare saltuariamente per cercare di parlare di più libri possibili e tenere il blog sempre aggiornato con le ultime novità. Oggi vi parlo senza andare troppo profondamente nella trama di una nuova uscita targata Harper Collins. Ringrazio la casa editrice che mi ha fornito di una copia del romanzo.

-TRAMA:
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
-Edizione:Copertina flessibile[284 pagine]
-Prezzo:16,00
 -Casa editrice:Harper Collins
(Data d'uscita in Italia:12 maggio 2016)

Unrivaled è uno dei titoli che sin da subito mi ha ispirato a inizio 2016 quando è stato annunciato che sarebbe stato portato in anteprima mondiale per il lancio della Harper Collins.
Definito come un incrocio tra Gossip Girl & Pretty Little Liars,ha suscitato sin da subito la mia curiosità.
Il libro narra le vicende in particolare di tre personaggi che sono incaricati di gestire i locali notturni più in di Hollywood. Insomma il paesaggio mozzafiato,il lusso e gli scandali che questa premessa ci da,porterebbe
Cover originale
ro a pensare che questo sia l'inizio di una saga interessante.
E invece non è stato proprio così. Mi spiego meglio,l'inizio del libro è la parte più debole di tutto il romanzo,l'ho trovata noiosetta[nonostante non mi dispiaccia una caratterizzazione approfondita dei personaggi ma ne ho riscontrato una descrizione superficiale],per non parlare di alcuni comportamenti che mi hanno fatto seriamente storcere il naso e farmi pensare che stavo leggendo di personaggi dodicenni e non adulti. Tuttavia verso metà romanzo,la situazione si risolleva e il tutto si fa molto più interessante,finalmente esplorando questi locali che non sono così eccitanti come vogliono far apparire. Sono dei locali tranquilli dove solo ogni tanto accade qualcosa per dare un po' di ritmo al romanzo. I personaggi non mi sono molto piaciuti,non mi ci sono affezionato a loro. La storia invece è carina ma nulla di più,alterna parti più noiose a parti belline da leggere. Lo stile di scrittura è
semplice,senza fronzoli assieme ai capitoli molto brevi che permettono una lettura molto più che vorace come la maggior parte dei lettori moderni vuole. Ma è veramente questo quello che mi aspetterà in quasi tutti i romanzi per ragazzi? E' tempo di cambiare genere o sono gli autori che devono cambiare storie e stile?
2,5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento