sabato 13 agosto 2016

Libri...in pillole#2: Recensione di Rogue.I ribelli di Talon(Talon,#2) di Julie Kagawa

Ciao a tutti ragazzi/e!
E'da veramente tantissimo che non aggiorno il blog,purtroppo gli impegni personali hanno occupato gran parte del mio tempo. Oggi vorrei proporvi la recensione di un libro uscito all'inizio del mese di giugno e di cui ne hanno parlato tutti quelli che avevano letto il primo volume.
Ringrazio la casa editrice per l'invio del libro al fine di recensirlo.


-TRAMA:
Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt a entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon c l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?
-Edizione:Copertina rigida[426 pagine]
-Prezzo:16,00
 -Casa editrice:HarperCollins ITALIA
(Data d'uscita in Italia:9 giugno 2016)

Il seguito di Talon,era uno dei libri che più attendevo quest'anno seppur il primo non mi avesse fatto impazzire. Tuttavia era dotato di uno stile molto fresco e
coinvolgente che mi aveva permesso una lettura veloce e rilassante,considerando anche il fatto che aveva delle belle ambientazioni,certamente molto semplici ma allo stesso tempo così accattivanti,come il mare,il centro commerciale o il luna park.
Forse avevo aspettative troppo alte,dato che questo secondo volume in Italia ha ricevuto una valanga di recensioni che definivano questo libro sicuramente migliore del primo,per via della trama ricca di colpi di scena.
Per me non è stato propriamente così.
Ho trovato la trama di questo libro veramente banale,quasi inesistente,un libro totalmente di passaggio in una saga che sarà composta di cinque libri,a mio parere non necessari se il risultato è questo,ovviamente però le saghe si sa,vendono,e con gli anni conquistano pubblico. Ma tutto ciò non fa che affossare la creatività degli autori che rilasciano in media un libro l'anno di una saga,e nel breve tempo che si ritrovano molte volte il risultato non è ottimale.
Arrivato a metà libro infatti non era accaduto praticamente nulla di rilevante,il tutto poteva tranquillamente riassumersi in poche righe e non in 200 e passa pagine totalmente unte di noia.
Tra l'altro i personaggi non sembravano nemmeno più loro,sembrano comportarsi in maniera differente e allo stesso tempo sono insipidi. Quelli del primo libro erano certamente più interessanti. Per non parlare del triangolo amoroso,per quanto Ember e Garret siano anche piacevoli da leggere,Ember & Riley al contrario sono fastidiosi,e snervanti. E'probabile anche che ciò è dato dal mio odio spropositato verso il personaggio di Riley.
D'altronde anche le ambientazioni o sono brevemente descritte,per non dire accennate oppure sono del tutto inesistenti.

Insomma questo libro per me è un grande NO. L'unica cosa che si salva sono alcuni passaggi carini durante la narrazione,ma ciò non basta per convincermi a leggere altri tre libri della saga,perché sono arrivato alla conclusione che d'altronde non ne vale la pena.
2 STELLE

2 commenti:

  1. Avevo cominciato a leggere il primo della saga ma l'avevo lasciato a metà, non pensavo che fosse il primo di cinque libri! Penso proprio di non riprenderlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere si trovano altri libri più meritevoli di questo,poi il tempo per leggere è sempre troppo poco in proporzione a quanti ne vorremo leggere quindi a mio parere fai bene a mollare la saga. Poi può darsi che migliori,ma se l'andazzo è questo anche no.

      Elimina